Pressofusione

 

Tecnologia di produzione che garantisce la massima qualità. La produzione avviene tramite la pressofusione ad alta pressione di alluminio fuso a 700°C. che viene iniettato nello stampo. Questa tecnologia permette di ottenere spessori differenziati , ossia più alluminio dove necessario , per esempio sul fondo, per ottenere una perfetta distribuzione del calore risparmiando energia e avere cotture perfette. La pressofusione è la sola tecnologia di produzione che permette di ottenere manglie in alluminio uni-pezzo , tutt'uno con il corpo pentola , indistruttibili e utilizzabili anche in forno.


Finitura

 

La rifinitura post-stampaggio viene trattata con cura artigianale , con passaggi in macchina e particolari rifiniti a mano, che donano al prodotto il valore e l'esclusività tipica dei prodotti artigianali


Rivestimento

 

Utilizziamo prodotti della PPG (ex WHITFORD) Azienda leader nella produzione dei rivestimenti, di alta qualità e certificati secondo le più rigide normative internazionali. PFOA FREE e adatte al contatto alimentare. 

 

Applichiamo i rivestimenti con la tecnologia a "spruzzo", l'unica che permette l'applicazione di vari strati di prodotto creando un alto spessore di antiaderente , con l'inserimento di rinforzi quali particelle di titanio o minerali che conferiscono la più alta resistenza all'usura. 

 

Stampaggio a freddo

In alternativa alla produzione in pressofusione utilizziamo il più economico stampaggio a freddo da disco in alluminio laminato ad alto spessore con pre-formatura del corpo e rivestimento con tecnologia spray coating multi strato rinforzato.